Sermig

Giovani all'Arsenale



Proponiamo week-end e settimane di formazione per permettere ai giovani di condividere la vita della Fraternità del Sermig. L’esperienza e’ un cammino che e’ importante vivere dall’inizio alla fine e che comprende:
Laboratori esperienziali e di approfondimento legati al tema della mondialità e restituzione, accoglienza, pace e Giovani della Pace, spiritualità e Sacra Scrittura, musica e canto. I laboratori sono un momento di confronto e di crescita a partire dall’esperienza dell’Arsenale della Pace e dei giovani che vi partecipano.

Clicca qui per le PROSSIME DATE

Per saperne di più...


Laboratori di manualità: volto ad aiutare le persone che accogliamo(preparazione del materiale per i carichi umanitari, pulizia delle accoglienze) e a supportare la ristrutturazione dell'Arsenale.

Per saperne di più...


Momenti di spiritualità: ricerca delle motivazioni alla fede, esperienza di silenzio, riscoperta della preghiera liturgica.

Per saperne di più...


L’Arsenale della Pace è da sempre una casa di giovani e per i giovani. La Fraternità del Sermig propone loro in alcuni momenti forti dell’anno (Triduo pasquale, vacanze estive, periodo natalizio…) esperienze di servizio e formazione per riscoprire il senso della vita. Sono cammini, da vivere in gruppo o singolarmente (maggiorenni), che si snodano attraverso laboratori di manualità (selezione e preparazioni carichi umanitari, falegnameria, riordino e pulizia di accoglienze notturne, cucina, doposcuola per bambini del quartiere…), laboratori di approfondimento, confronto e dialogo e momenti di spiritualità (ricerca delle motivazioni alla fede, esperienza di silenzio, riscoperta della preghiera liturgica).

Per informazioni telefonare all’Arsenale della Pace (011 4368566) chiedendo di Cristiana Capitani o di Elena Gervasoni oppure scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.